toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Sanofi Italia. Cambio ai vertici, Alexander Zehnder è il nuovo Presidente e Ad

immagine 7 ottobre - Mentre Arturo Zanni, dopo essere stato presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia, assume il ruolo di vice President Central & Eastern Europe. E dal 1° ottobre è cambiata anche la denominazione sociale della filiale italiana del Gruppo Sanofi, da Sanofi-aventis Spa a Sanofi Spa
Passaggio del testimone ai vertici di Sanofi Italia. Dal 1° ottobre Alexander Zehnder è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato e succede ad Arturo Zanni, che assume il ruolo di Vice Presidente dell’Europa Centro-Orientale all’interno del Gruppo Sanofi.
 
Alexander Zehnder, laureato in medicina presso la Medical School di Berna, in Svizzera, vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore farmaceutico. Arriva in Sanofi da Roche, dove è stato Presidente e Direttore generale per la Grecia e Cipro dal febbraio 2013.
 
Ma le novità per il gruppo farmaceutico non finiscono qui, sempre dal 1° ottobre è cambiata anche la denominazione sociale della filiale italiana del Gruppo Sanofi, da Sanofi-aventis S.p.A. a Sanofi S.p.A.
 
Il Consiglio di Amministrazione di Sanofi S.p.A. è ora composto dal Presidente e Amministratore Delegato, Alexander Zehnder, e dai Consiglieri Laura Bruno, Direttore Risorse Umane di Sanofi Italia, David Loew, Senior Vice President, Commercial Operations Europe del Gruppo Sanofi, Donatella Musazzi, Direttore Affari Legali e Societari di Sanofi Italia, Giuliano Redaelli, Direttore Finanziario di Sanofi Italia.
 
“Sono certo che Alexander, con la sua esperienza internazionale, in contesti commerciali e di mercato diversi tra loro, saprà condurre l’Italia verso anni di successo - ha dichiarato David Loew - la sua sensibilità di medico, unita alla competenza nella gestione del business, contribuirà in maniera importante a rispondere alle esigenze dei pazienti in entrambi i Paesi”.
7 ottobre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata