toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Baxter Italia. Luigi Antoniazzi è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato

immagine 26 gennaio - Obiettivo del nuovo General Manager è portare a termine il processo di separazione aziendale annunciato già nel marzo del 2014 e che nel corso del 2015, porterà alla nascita di due nuove aziende focalizzate su settori differetti. E rinnovare l’impegno di Baxter  nel consolidare la propria presenza industriale nel Paese.
È Luigi Antoniazzi il nuovo timoniere di Baxter Italia. Con la carica di Presidente e Amministratore Delegato è stato nominato dal 1 gennaio alla guida l’azienda farmaceutica, oltre a ricoprire l’incarico di Cluster europeo di Baxter che vede riuniti Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Malta.
 
Antoniazzi, 50 anni, si è formato nella International Institute for Management Development di Losanna (Svizzera) e vanta una carriera ventennale che lo ha visto ricoprire diversi ruoli in Baxter, sia in Italia che all’estero. Ha infatti guidato come AD la Spagna e il Portogallo, sempre in Baxter.
Obiettivo del neo presidente è portare a termine il processo di separazione aziendale, annunciato già nel marzo del 2014. Nel corso del 2015, infatti, da Baxter nasceranno due nuove aziende: una dedicata al settore delle malattie rare, relativamente alle aree terapeutiche dell’ematologia, oncologia e immunologia; l’altra, invece, focalizzata sui settori della nutrizione artificiale, anestesia, chirurgia, del compounding, dell’assistenza domiciliare e dell’insufficienza renale cronica. Un’area quest’ultima, che nel corso del 2013 ha visto anche l’integrazione con il colosso svedese Gambro AB.
 
Ma una delle priorità del neo General manager, sottolinea una nota dell'Azienda,  sarà anche quella di innovare l’impegno di Baxter nel consolidare la propria presenza industriale nel Paese.
26 gennaio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata