toggle menu
QS Edizioni - lunedì 20 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Dispositivi medici. Dal 14 al 16 maggio a Cagliari il XV Convegno dell’Associazione ingegneri clinici

immagine 13 aprile - I lavori rappresenteranno un momento di confronto tra tutti i professionisti che si occupano quotidianamente di valutazione e gestione dei dispositivi medici, soprattutto in ambito ospedaliero. Previste sessioni dedicate sia alle istituzioni che al mondo dell'industria. IL PROGRAMMA
Dal 14 al 16 maggio 2015 la città di Cagliari ospiterà il XV Convegno Nazionale dell’Associazione italiana ingegneri clinici (Aiic) che quest'anno sarà incentrato sul tema dei dispositivi medici. Il Convegno Nazionale Aiic nel corso degli anni è diventato un appuntamento di riferimento per i professionisti ed aziende che si occupano di innovazione tecnologica in sanità. Per tale ragione questa XV edizione del Convegno vuole rappresentare un momento di confronto tra tutti i professionisti che si occupano quotidianamente di valutazione e gestione dei dispositivi medici, soprattutto in ambito ospedaliero.

“All'interno del complesso sistema di gestione di una struttura ospedaliera – spiegano gli organizzatori - quella dei dispositivi medici è una tematica molto articolata che per essere affrontata al meglio necessita di un dialogo continuo, che sappia intercettare anche le istanze del mondo dell'industria e delle istituzioni, al fine di trovare soluzioni efficaci ed innovative”.

Il panel dei relatori prevede gli interventi, tra gli altri, di: Luigi Arru, assessore regionale alla Sanità in Sardegna; Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Affari Sociali al Senato; Laura Fabrizio, presidente Sifo; Fernanda Gellona, direttore generale di Assobiomedica; Amilia Grazia De Biasi, presidente della Commissione Sanità al Senato; Francesco Ripa Di Meana, presidente Fiaso; Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.
 
13 aprile 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata