toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Molmed premiata come Pmi biotech più innovativa d'Europa. Sidoli (Assobiotec): “Confermata l'eccellenza italiana”

immagine 24 giugno - Il sesto Annual Most Innovative EU Biotech SME Awarda è stato assegnato a MolMed SpA, azienda italiana focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro. Il premio istituito da EuropaBio, l’Associazione Europea delle industrie del Biotech, è stato consegnato oggi a Bruxelles.
“Il biotech italiano conferma ancora una volta il suo livello di eccellenza”. Così Alessandro Sidoli Presidente di Assobiotec - Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica – commenta l’assegnazione del sesto Annual Most Innovative EU Biotech SME Awarda MolMed SpA, azienda italiana focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro. Il premio istituito da EuropaBio, l’Associazione Europea delle industrie del Biotech, è stato consegnato oggi a Bruxelles da Carlos Moedas, Commissario Europeo per la ricerca, la scienza e l’innovazione.
 
“Il prestigioso riconoscimento – sottolinea Sidoli - conferma ancora una volta l’eccellenza della ricerca biofarmaceutica italiana e dimostra la straordinaria capacità di fare impresa e, in questo specifico caso, di saper portare valore in uno degli ambiti più importanti: quello della salute umana.” Conclude il Presidente di Assobiotec: “Non siamo di fronte ad un caso isolato se consideriamo che, per il terzo anno consecutivo, un’impresa biotech italiana arriva in finale e per il secondo è vincitrice del premio. Infatti, prima di MolMed, l’Annual Most Innovative EU Biotech SME Award era stato assegnato a Bio-on, realtà attiva nel biotech industriale, e nel 2013 la società EryDel era stata selezionata da EuropaBio tra le finaliste. Si tratta di un’ulteriore importante conferma di quanto la ricerca e le imprese biotecnologiche italiane siano capaci di primeggiare sia a livello internazionale che nelle diverse aree di applicazione delle biotecnologie”.  
24 giugno 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata