toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Difterite. Ricciardi (Iss): “In Italia registrato un primo caso”

immagine 18 novembre - Lo ha dichiarato il presidente dell'Istituto superiore di sanità nel corso del suo intervento al 72esimo congresso dei pediatri italiani, in corso a Firenze. "Con il polio al di là dell'Adriatico, ci aspettiamo anche da un momento all'altro i primi casi di poliomelite. Dobbiamo essere uniti tutti quanti, così da contrastare nel modo migliore, nell'interesse dei cittadini, la falsa scienza e le bufale".
"In Italia c'é un primo caso di insulto difterico, non posso dire dove, ma si é già verificato". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Walter Ricciardi, nel corso del suo intervento al 72esimo congresso dei pediatri italiani, in corso a Firenze.
 
"In Italia ci aspettiamo anche i primi casi di poliomielite. Con il polio al di là dell'Adriatico, perché noi abbiamo casi in Bosnia, Albania, Ucraina, ce lo aspettiamo da un momento all'altro". E qui il discorso di Ricciardi vira sull'importanza delle campagne di vaccinazione e sulla lotta che i medici devono condurre per contrastare la disaffezione a vaccinarsi: "Dobbiamo essere uniti tutti quanti, così da contrastare nel modo migliore, nell'interesse dei cittadini, la falsa scienza e le bufale".
18 novembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata