toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Scuola di Formazione Farmindustria. Al via la V edizione, Scaccabarozzi: “Produzione, export, ricerca e investimenti sono le nostre eccellenze”

immagine 16 ottobre - Taglio del nastro per la V edizione della Scuola di Formazione Farmindustria. Quest’anno numero di iscritti raddoppiati rispetto a 12 mesi fa. Sono 370 i partecipanti che per tre giorni saranno immersi in lezioni dedicate al ruolo e alla mission di Farmindustria e all’informazione scientifica. Scaccabarozzi: “offriamo un servizio di altissimo livello alle imprese”.
Giovani e donne. È questo l’identikit del partecipante alla V edizione della Scuola di Formazione Farmindustria. Tre giorni di lezioni e approfondimenti a cui prenderanno parte oltre 370 persone, numero che, come specificato dalla stessa organizzazione, è più che raddoppiato rispetto allo scorso anno.
 
Il corso di formazione è stato inaugurato oggi da un modulo trasversale dedicato al ruolo e alla mission di Farmindustria. Seguiranno i due moduli specialistici che affronteranno diverse tematiche relative all’informazione scientifica ed Ecm e alla produzione.
 
“Siamo orgogliosi della nostra Scuola Farmindustria – ha detto Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria – perché riusciamo a dare un servizio di altissimo livello alle imprese, trasmettendo know how e creando un network virtuoso per chi lavora in un’industria così innovativa. La presenza crescente dei partecipanti, molti dei quali sono donne, ci fa capire che stiamo andando sulla giusta via”.
 
“Come Associazione – ha aggiunto il presidente di Farmindustria - cerchiamo, e lo faremo anche in questa occasione, di far conoscere al meglio tutte le eccellenze del settore, come produzione, export, ricerca, investimenti. Ma l’eccellenza numero uno sono le Risorse umane, altamente qualificate, che rappresentano il futuro di un’industria che innova, produce salute, esporta, contribuisce a migliorare la qualità della vita e ha un ruolo da protagonista in Europa”.
 

Fra i docenti, oltre al presidente e al direttore generale, ci sono rappresentanti di Aifa, di Agenas e numerosi esperti aziendali, nonché dirigenti e funzionari dell’Associazione.
16 ottobre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata