toggle menu
QS Edizioni - martedì 30 aprile 2024

Scienza e Farmaci

Open Aifa. Soddisfazione per prima tranche di incontri tra Pani e cittadini

immagine 31 gennaio - Tredici gli incontri che il direttore generale dell’Aifa ha avuto con le associazioni, le aziende farmaceutiche e i privati cittadini nel corso della prima giornata di Open Aifa, l’iniziativa promossa per dare a tutti l’opportunità di confrontarsi e presentare le proprie istanze all’Agenzia del farmaco.
Soddisfazione per l’esito della prima giornata di Open Aifa, l’iniziativa lanciata dal direttore generale Luca Pani per istituzionalizzare gli incontri tra il management Aifa e tutti gli interlocutori dell’Agenzia. Tredici sono stati, complessivamente, gli incontri condotti Pani nel corso della prima giornata dell’iniziativa, lo scorso 27 gennaio. Una giornata che ha fatto riscontrare “un grande successo, sia in termini di partecipazione che di apprezzamento da parte degli interlocutori”, riferisce una nota dell’Aifa.

Ospiti dell’Aifa sono stati esponenti delle associazioni dei malati, della società civile, con privati cittadini e aziende farmaceutiche. A ogni partecipante è stata data la possibilità di confrontarsi con il management dell’Agenzia per illustrare le proprie istanze.
 
Ad incontrare Pani, nella prima giornata di Open Aifa, sono stati in particolare: 1 medico; 2 federazioni di filiera; 2 associazioni di pazienti; 1 ente pubblico; 7 aziende private (di cui 6 farmaceutiche e 1 di servizi informatici).
 
“Gli interlocutori hanno manifestato grande soddisfazione per la riuscita della prima giornata dell’iniziativa e hanno apprezzato in particolare la disponibilità mostrata da Pani a proporre soluzioni concrete e a fornire suggerimenti operativi”, riferisce ancora la nota dell’Aifa.
Il prossimo appuntamento con Open Aifa è previsto per giovedì 1° marzo e la lista dei partecipanti è già al completo.

Coloro che intendessero partecipare agli incontri successivi dovranno inviare una richiesta motivata a openaifa@aifa.gov.it. La programmazione degli appuntamenti verrà stabilita in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste e la data e l’ora dei colloqui saranno comunicate agli interlocutori con almeno 3 settimane di anticipo.

Il calendario di Open Aifa è consultabile nella sezione “In Agenda” del sito istituzionale Aifa www.agenziafarmaco.gov.it.

 
31 gennaio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata