toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Lorenzin: “Da M5s cattiva lettura dei dati”

2 dicembre - "Gli esponenti del Movimento 5 Stelle hanno fornito una cattiva lettura dei dati, le cifre non sono quelle e occorre approfondire le varie ragioni per le quali i cittadini hanno scelto di rivolgersi ai privati". Cosi' il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, all’Ansa a margine di un incontro a Pescara, ha replicato ai commenti dei deputati M5S in commissione Affari Sociali sul 50/o rapporto Censis.  
Il ministro ha poi aggiunto: "Occorre capire se la fuga c'e' stata per ragioni funzionali o per incapacità dei sistemi sanitari regionali di intercettare i bisogni delle persone".
 
Controreplica poi dei 5 Stelle: “Prendiamo atto del fatto che il ministro Lorenzin, nella replica al nostro commento al 50mo Rapporto del Censis, non ha avuto nulla da dichiarare. Il ministro della Salute infatti afferma che ne daremmo una cattiva lettura ma, a sua volta, non fornisce alcun elemento di chiarimento né un'interpretazione alternativa. Sempre il ministro afferma che occorrerebbe approfondire le varie ragioni per le quali i cittadini hanno scelto di rivolgersi ai privati piuttosto che alla sanità pubblica. Ci domandiamo: Lorenzin è da tre anni e mezzo titolare della Salute, se dopo tutto questo tempo non è in grado lei di dare una risposta esaustiva a questa domanda, chi altro dovrebbe? Insomma, quella  fornita è priva di contenuti”.
2 dicembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata