toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

SEL: "Renzi incontri subito il Comitato 16 Novembre"

7 maggio - "Il Presidente del Consiglio Renzi ascolti e incontri il Comitato 16 novembre, che riunisce le Associazioni di malati SLA e malattie altamente invalidanti. Non si possono lasciare morire le persone, la scorsa protesta ebbe un finale tragico, non vorremmo accadesse di nuovo". Lo hanno affermato la deputata di Sel, Donatella Duranti e la capogruppo di Sel in commissione Affari Sociali, Marisa Nicchi.
 
"La battaglia portata avanti dal Comitato 16 novembre, e dalle famiglie dei malati, per aumentare la dotazione del fondo per le non autosufficienze e contro la continua diminuzione delle risorse per la sanità e il welfare è sacrosanta e va sostenuta. La cosa da evitare - spiegano le deputate di Sel - è che i malati e le loro famiglie si sottopongano, per l’ennesima volta, a una forma di lotta pesantissima per essere ascoltati".
 
"I temi che il Comitato 16 novembre porta avanti da anni attengono ai diritti fondamentali delle persone e dovrebbero avere la massima priorità per la politica. Non c’è più tempo - concludono le deputate di Sel Duranti e Nicchi - e non si può perdere altro tempo".
7 maggio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata