toggle menu
QS Edizioni - domenica 28 aprile 2024

Cronache

Quotidiano Sanità: oltre 75mila contatti nel primo mese

immagine 8 giugno - On line dal 3 maggio scorso, Quotidiano Sanità si impone tra i web magazine di settore conquistando più di 75mila lettori nei primi 30 giorni di attività. Il record raggiunto nella settimana di presentazione della manovra economica con 25mila contatti in soli 5 giorni.
Sono oltre 75mila i contatti raccolti nei primi 30 giorni di attività da Quotidiano Sanità, per una media di 4 pagine lette da ogni persona che ha visitato il nostro sito di informazione sanitaria. Una quota pari al 46% è riconducibile ai nuovi visitatori che in media, ogni giorno, entrano nel nostro sito, mentre l’altra metà è rappresentata dai lettori fedeli, quelli cioè che conoscono www.quotidianosanita.it e tornano a visitarlo per essere quotidianamente aggiornati sulle principali novità in ambito sanitario. I dati arrivano da Google Analytics, lo strumento di analisi del web controllato direttamente dal più grande sistema di indicizzazione al mondo e che utilizza un algoritmo statistico capace di calcolare il numero di accessi e un’ampia serie di indicatori di qualità. 
Ed è sempre Google Analytics a rilevare che tutte le sezioni del sito sono oggetto di attenzione e gradimento da parte dei lettori, con qualche preferenza in più per le notizie dall’area professionale e dal Parlamento e Governo. In particolare, il boom di lettori è stato registrato nei giorni dell’inaugurazione del sito, con la pubblicazione dell’intervista esclusiva al ministro della Salute Ferruccio Fazio. Un successo replicato con l’indagine esclusiva sull’arrivo dell’RU486 negli ospedali italiani e poi con la cronaca, minuto per minuto, del varo della manovra economica straordinaria con i vari link di approfondimento sui suoi contenuti. Nella settimana di approvazione del decreto, infatti, www.quotidianosanita.it ha visto raddoppiare il numero dei suoi visitatori raggiungendo quota 25mila in 5 giorni. Grazie a tutti voi!
 
8 giugno 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata