toggle menu
QS Edizioni - lunedì 13 maggio 2024

Marino (Pd); "Ddl utilizzato solo a fini elettorali"

19 settembre - “In commissione Sanita' si e' ricostituita la maggioranza Pdl-Lega. E' l'ennesima dimostrazione che temi come quelli legati al testamento biologico, di enorme rilevanza per la vita delle persone, sono utilizzati da personaggi come Bossi e Berlusconi solo a fini elettorali.
Penso che gli italiani puniranno questi partiti duramente anche e proprio per tale atteggiamento di poco rispetto. Il ddl gia' licenziato dalla Camera obbliga in pratica tutti i cittadini a subire i trattamenti di nutrizione e idratazione artificiale anche se hanno essi stessi indicato una volonta' contraria. Dal momento che si e' ricostituita questa maggioranza Pdl-Lega e' ovvio che non ci sono possibilita' per un cambiamento sostanziale del testo del provvedimento”. E’ la dichiarazione di Ignazio Marino, senatore del Partito Democratico, al termine della seduta plenaria della commissione Sanita' del Senato che ha oggi votato la ripresa dell'esame del provvedimento.
 
“A fronte di quanto accaduto in commissione Sanita', penso che il Partito Democratico debba valutare se sia possibile continuare un percorso di maggioranza Pdl-Pd in questo Paese, perché è chiaro che la destra intende prendere in giro gli italiani a sei mesi dalla fine della legislatura”.
19 settembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata