toggle menu
QS Edizioni - martedì 21 maggio 2024

D'Ambrosio Lettieri (PdL): “Pieno sostegno al ministro”

11 settembre - "Il ministro Lorenzin ha fornito oggi risposte tempestive su due fronti importantissimi che riguardano la sicurezza e la tutela della salute. Il primo, tragicamente legato alla morte della psichiatra Paola Labriola, trova nel reperimento delle risorse per potenziare la sicurezza di operatori e pazienti degli ambulatori di psichiatria nella legge di stabilità una prima concreta indicazione. Importante è anche il riferimento alla necessità, di cui ho parlato ieri in Senato ricordando la dottoressa Labriola, di rivisitare i modelli organizzativi relativi all'erogazione di queste prestazioni, con particolare attenzione a protocolli e idoneità dei luoghi dove vengono effettuate.
 
Il secondo fronte riguarda la vendita dei farmaci on line su cui avevo da tempo acceso i riflettori insieme ai colleghi della 12^ Commissione attraverso la realizzazione di indagine conoscitiva su un fenomeno preoccupante ed in grande aumento anche in Italia e l'adozione di una mozione approvata dal Senato. La decisione del ministro di sottoporre la questione, con particolare riguardo al sito 121DOC.net che vende farmaci sul web, agli organi competenti rappresenta una positiva accelerazione verso l'istituzione di norme più stringenti che garantiscano agli utenti maggior sicurezza e impediscano a siti non autorizzati e che violano le norme sulla pubblicità dei farmaci di poter essere accessibili dal nostro Paese. 
Un ringraziamento particolare, quindi, al ministro Lorenzin e pieno sostegno in questa battaglia per la tutela della salute pubblica".
 
Lo dichiara in una nota il sen. Luigi d'Ambrosio Lettieri, capogruppo PdL 12^ Commissione Sanità del Senato.
11 settembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata