toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Governo e Parlamento

Patto sanità digitale. Fimmg e Federfarma a Lorenzin: “Anche nostri rappresentanti in commissione tecnica”

immagine 8 luglio - Il segretario del sindacato dei medici di famiglia e il presidente della Federazione dei titolari di farmacia scrivono al Ministro chiedendo che la composizione della commissione che affiancherà la Cabina di regia, “venga integrata con un rappresentate per ciascuna delle nostre due categorie professionali”.
“L’obiettivo del Patto della sanità digitale è di migliorare l'efficienza e la sostenibilità del SSN attraverso l'impiego sistematico dell'innovazione digitale. A tal fine, il Patto prevede che la gestione dei passaggi attuativi di tale processo sia affidata alla cabina di regia del Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS)”. Così in una lettera congiunta il segretario della Fimmg, Giacomo Milillo e il presidente di Federfarma, Annarosa Racca inviata al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
 
“Nella realizzazione degli obiettivi del Piano, la Cabina di regia sarà affiancata da una commissione composta da rappresentanti del MISE, dell'AIFA e degli Ordini professionali delle categorie interessate. Poiché Fimmg e Federfarma sono fortemente impegnate nel dare attuazione, all'interno delle categorie professionali di riferimento, ai processi di innovazione digitale e medici di medicina generale e farmacie sono quotidianamente impegnati nel garantire l'assistenza territoriale, utilizzando sempre più gli strumenti della sanità digitale, desideriamo avanzare la richiesta che la composizione della suddetta commissione venga integrata con un rappresentate per ciascuna delle nostre due categorie professionali, eventualmente di nomina ministeriale”.
8 luglio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata