toggle menu
QS Edizioni - giovedì 16 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Contratto sanità privata. Cgil, Cisl e Uil dopo apertura Aiop e Aris: “Pronti per riprendere le trattative”

immagine 4 febbraio - I segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli e Michelangelo Librandi si dicono pronti a tornare subito al tavolo delle trattative. Ma serve “lo stesso spirito che ci aveva portato a chiudere positivamente parti importanti del CCNL” e un “calendario di incontri al fine giungere, nel più breve tempo possibile, ad una sottoscrizione che gli operatori della Sanità privata italiana attendono da oltre 13 anni”.
“Esprimiamo un giudizio positivo sulla volontà delle parti datoriali di riprendere la trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti della Sanità Privata, anche a seguito del rinnovato impegno da parte del Ministero della Salute e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome”. Lo dichiarano, in una nota stampa, i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, Serena Sorrentino, Maurizio Petriccioli e Michelangelo Librandi, commentando le dichiarazioni di Aiop e Aris.

“Se le trattative riprendono con lo stesso spirito che ci aveva portato a chiudere positivamente parti importanti del CCNL, siamo disponibili a riprendere la trattativa già nelle prossime ore - concludono i sindacati -, stabilendo un calendario di incontri al fine giungere, nel più breve tempo possibile, ad una sottoscrizione che gli operatori della Sanità privata italiana attendono da oltre 13 anni”.
 
4 febbraio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata