toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

La nota di Johnson & Johnson: “Manteniamo impegno a fornire alla UE 200 milioni di dosi del nostro vaccino nel 2021, a partire dal secondo trimestre”

9 marzo - “In linea con il nostro accordo con la Commissione Ue, manteniamo l'impegno a fornire 200 milioni di dosi del vaccino Janssen COVID-19 nel 2021, a partire dal secondo trimestre”, così in una nota la Johnson & Jonhnson risponde indirettamente alle rilevazioni della Reuters che ha parlato oggi di un possibile ritardo nelle consegne nella UE di 55 milioni di dosi per il secondo trimestre di quest’anno.
 
“Continuiamo ad avviare e attivare nuovi siti di produzione il più rapidamente possibile. Riconosciamo che questa è una sfida estremamente complessa – scrive ancora l’azienda - per noi e per tutti gli altri produttori di vaccini. Lavoriamo con i nostri partner, autorità di regolamentazione e governi per accelerare tutte le fasi del processo di produzione dei vaccini e per attivare i nostri siti di produzione non appena lo consentano le autorizzazioni delle autorità sanitarie. I nostri attuali piani di produzione ci consentiranno di raggiungere un miliardo di dosi l'anno entro la fine del 2021”.
9 marzo 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata