toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Scienza e Farmaci

Farmindustria. Scaccabarozzi (Janssen-Cilag) è il nuovo presidente

immagine 22 giugno - L’Assemblea di Farmindustria ha eletto oggi il suo nuovo presidente che prende il posto di Sergio Dompé. E’ Massimo Scaccabarozzi, presidente e Ad della Janssen-Cilag, nonché presidente della Fondazione Johnson & Johnson. Lo ha votato il 90% dei delegati. Nominati anche 5 vicepresidenti e gli altri 6 membri del Comitato di presidenza.
Farmindustria, riunita oggi a Roma in Assemblea, ha eletto con una maggioranza del 90% Massimo Scaccabarozzi nuovo Presidente per il biennio 2011-2013. Ne dà notizia una nota dell’associazione.
Scaccabarozzi – milanese, 51 anni, laureato in Farmacia –  è Presidente e Amministratore Delegato Janssen-Cilag e Presidente della Fondazione Johnson & Johnson.
Ha svolto diversi incarichi nel mondo associativo ricoprendo le cariche di Presidente IAPG (Italian American Pharmaceutical Group), Vice Presidente di Farmindustria con delega ai rapporti Aifa e Coordinamento del Gruppo Biotecnologie, Componente della Commissione Direttiva Assobiotec.

L’Assemblea associativa ha, inoltre, nominato il Comitato di Presidenza composto da cinque Vice-Presidenti:
* Lucia Aleotti (Menarini)
* Maurizio de Cicco (Roche)
* Francesco De Santis (Italfarmaco)            
* Daniel Lapeyre (Sanofi)
* Emilio Stefanelli (Istituto Biochimico Nazionale Savio)

Del Comitato di Presidenza fanno parte anche:
* Pierluigi Antonelli (MSD Italia)
* Nicola Braggio (Astrazeneca)
* Alberto Chiesi (Chiesi Farmaceutici)
* Luc Debruyne (GlaxoSmithKline)
* Ugo Di Francesco (Sigma Tau)
* Giorgio Rende (ICI Rende)

Nel corso dell’Assemblea è stata ricordata la figura di Claudio Cavazza – tra i fondatori di Farmindustria – per la sua cultura raffinata e la capacità di cogliere in anticipo i grandi mutamenti di scenario in Italia e nel mondo. 
 

  

 
 
22 giugno 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata