Quotidiano on line
di informazione sanitaria
28 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vannoni: "Aifa e Farmindustria sono lobby, coinvolto anche ministero". Le repliche: "Accuse false"


15 MAG - Si accende la polemica sul metodo Stamina. Davide Vannoni, fondatore della Stamina Foundation, ha promosso oggi una manifestazione in piazza Montecitorio per sostenere la procedura da lui proposta. E nell’occasione non ha risparmiato pesanti critiche ad Aifa e a Farmindustria, accusate di essere “una lobby che ostacola il metodo Stamina”. Secondo Vannoni molti rappresentati delle istituzioni sarebbero  parte di questa lobby, e il fondatore di Stamina chiama in causa  l'attuale portavoce del ministro della Salute. "Beatrice Lorenzin - sostiene- usa lo stesso portavoce di Sacconi, la cui moglie è direttore di Farmindustria". Anche Renato Brunetta, secondo Vannoni, sarebbe interessato a contrastare la cura Stamina perchè, aggiunge, "è stato consulente di Farmindustria".

Le repliche non si sono fatte attendere. “Le parole del presidente di Stamina, Davide Vannoni, espresse a mezzo stampa – puntualizza una nota di Farmindustria - sono prive di qualsiasi fondamento. Contrariamente a quanto dichiarato da Vannoni, Farmindustria non è mai intervenuta sul protocollo Stamina. Altrettanto falsa è la dichiarazione che l’onorevole Renato Brunetta sia stato consulente di Farmindustria. Non lo è e non lo è mai stato”. Anche il Ministero, con una nota ufficiale, è intervenuto per rispondere al fondatore della Stamina Foundation. In merito a quanto dichiarato a mezzo stampa da Davide Vannoni – scrive una nota - si precisa che l’affermazione riguardante il portavoce del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, è destituita di ogni fondamento e palesemente strumentale”.

Interviene anche Renato Brunetta che annuncia: "In merito alle dichiarazioni di Vannoni, comunico che ho già dato mandato ai miei legali di perseguire nelle sedi opportune l'autore di queste false affermazioni". 

15 maggio 2013
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy