Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Alessandro Palmieri riconfermato alla presidenza della Società Italiana di Andrologia


Professore ordinario di Urologia presso la Clinica Urologica dell’Università di Napoli Federico II, Palmieri è stato rieletto per la terza volta alla guida della SIA per altri 4 anni: “L'obiettivo è rappresentare e promuovere la specialità andrologica nei confronti delle istituzioni, sia nazionali che internazionali, mettendo al centro sempre i bisogni dei pazienti”

30 GIU -

Alessandro Palmieri continuerà a ricoprire il ruolo di presidente della Società Italiana di Andrologia (SIA) fino al 2027. Professore ordinario di Urologia presso la Clinica Urologica dell’Università di Napoli Federico II, Palmieri è stato rieletto per la terza volta alla guida della SIA in occasione del 47° congresso nazionale.

"Sono orgoglioso di esser stato confermato ancora una volta alla guida della SIA, società scientifica con quasi mezzo secolo di storia alle spalle - commenta Palmieri -. Nei prossimi 3 anni continuerò dunque a lavorare affinché la SIA continui con la sua attività di promozione di studi e ricerche nel campo dell’Andrologia, favorendo anche l’aggiornamento dei suoi iscritti sulle principali novità del settore. Con la SIA proseguiremo inoltre a organizzare e a diffondere campagne di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’andrologia e, in generale, sulla salute maschile”.

Palmieri, napoletano, è autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, nonché relatore di numerosi simposi nazionali ed internazionali relativi alle più rilevanti tematiche dell’andrologia, quali la disfunzione erettile, l’infertilità e l’eiaculazione precoce. “Ulteriore obiettivo del mio mandato sarà quello di rappresentare e promuovere la specialità andrologica nei confronti delle istituzioni, sia nazionali che internazionali, mettendo al centro sempre i bisogni dei pazienti”, conclude Palmieri.



30 giugno 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy