Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 22 SETTEMBRE 2020
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Bolzano. Concorso per nuove farmacie, approvata la graduatoria provvisoria


Sono stati 83 i partecipanti al concorso straordinario per l'assegnazione di 19 nuove farmacie in Alto Adige. Sei saranno aperte a Bolzano, 2 a Merano e Bressanone, e le altre nei Comuni di Brunico, Appiano, Caldaro, Lana, Laives, Renon, Sarentino, Silandro e Valle Aurina. La graduatoria

30 OTT - Dopo il lavoro di selezione operato dalla commissione giudicatrice, la Giunta provinciale ha approvato nel corso dell'ultima seduta la graduatoria provvisoria per l'assegnazione di 19 nuove farmacie in Alto Adige. In totale 83 i partecipanti al concorso straordinario. Delle 19 nuove farmacie previste in Alto Adige, 6 saranno aperte a Bolzano, 2 a Merano e Bressanone, e le altre nei Comuni di Brunico, Appiano, Caldaro, Lana, Laives, Renon, Sarentino, Silandro e Valle Aurina. In aggiunta ad esse, inoltre, è stata prevista una copertura provvisoria anche per la farmacia di Castelbello. "Si tratta di strutture fondamentali nel progetto di riorganizzazione del sistema sanitario altoatesino - commenta l'assessore alla Salute Martha Stocker - in quanto rappresentano il primo presidio da contattare per persone anziane, con problemi di mobilità, oppure per le famiglie con bambini piccoli".

La graduatoria stilata sulla base dei titoli presentati dai partecipanti è da considerarsi provvisoria "in quanto l'Ufficio distretti sanitari nelle prossime settimane sarà alle prese con le verifiche delle autocertificazioni presentate dai partecipanti", spiega una nota della giunta. Gli stessi partecipanti, inoltre, avranno 60 giorni di tempo a partire dalla pubblicazione della delibera nel Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige, per presentare le proprie valutazioni (ma non documentazioni aggiuntive) in merito alla graduatoria stilata dalla commissione giudicatrice del concorso.


L'assessora Stocker sottolinea infine, in una nota, che "i ritardi accumulati nel concorso, sono da addebitare a un iter burocratico da rispettare e al quale siamo legati indipendentemente dalla nostra volontà. Sono comunque convinta - conclude Martha Stocker - che a brevissimo tempo si potrà procedere all'approvazione della graduatoria definitiva". La delibera della Giunta provinciale contenente la graduatoria provvisoria del concorso straordinario per l'assegnazione di 19 nuove farmacie in Alto Adige è liberamente scaricabile dalle pagine web della Provincia a questo link.

30 ottobre 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy