Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 24 LUGLIO 2017
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Roma. Il 19 aprile il ‘Graduation day’ Altems Università Cattolica. “Sempre più verso formazione manageriale sanitaria specifica”

È prevista per domani la cerimonia di proclamazione per gli studenti dei Master e Corsi di Perfezionamento promossi da ALTEMS per l'Anno Accademico 2014-2015. Previsto anche l’intervento del presidente Inps Tito Boeri su “Il lavoro di oggi, le pensioni di domani. Durante la giornata sarà consegnato anche il Premio “Elio Guzzanti. IL PROGRAMMA

18 APR - Domani, martedì 19 aprile, ore 10.00, a Roma, presso l’Auditorium dell’Ateneo del Sacro Cuore si terrà “Graduation day” ALTEMS dell’Università Cattolica. L’intervento del Prof. Tito Boeri, Presidente dell’INPS, su “Il lavoro di oggi, le pensioni di domani” sarà al centro del Graduation Day. La cerimonia di proclamazione per gli studenti dei Master e Corsi di Perfezionamento promossi da ALTEMS per l'Anno Accademico 2014-2015.
 
 
In apertura dei lavori i saluti del Dott. Fabrizio Vicentini, Direttore di Sede dell'Università Cattolica di Roma e del Dott. Giovanni Raimondi, Presidente della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli. Il Prof. Americo Cicchetti, Ordinario di Organizzazione Aziendale dell’Università Cattolica di Roma e Direttore di ALTEMS, introdurrà l’evento.
 
“Siamo lieti di celebrare anche quest’anno il Graduation Day – dichiara il Prof. Cicchetti – che consolida ancora una volta il nostro lavoro e quello dei nostri discenti verso una formazione manageriale in sanità sempre più specifica. Questo è ancora più significativo in vista dell’istituzione dell’albo nazionale dei Direttori Generali delle aziende sanitarie. I master di ALTEMS possono rappresentare certamente un titolo che caratterizza e potrà sempre più rendere originale e specifico il curriculum di ogni aspirante dirigente nel mondo della Sanità Pubblica”.

 
Nell’occasione sarà consegnato il Premio “Elio Guzzanti” dedicato alla memoria del Professore, indimenticabile “maestro” nell’organizzazione e nella programmazione sanitaria. Il premio, dell’importo di Euro 2.500,00 istituito con Bando di concorso, è destinato alla pubblicazione di tesi e project work di carattere economico e giuridico realizzati nell’ambito dei master universitari di II livello promossi dall’ALTEMS.
 
Il Graduation day sarà occasione per la consegna dei diplomi agli studenti che hanno frequentato i Master in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari, in Valutazione e Gestione delle Tecnologie Sanitarie, in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche promossi da ALTEMS nell’anno accademico 2014-2015.
Durante l’evento focus del tesoriere del Sumai-Assoprof Antonio Magi il Corso di Alta Formazione “La medicina specialistica verso la Community Care”.
 
Numerosi i rappresentanti istituzionali all’evento tra cui: il Prof. Rocco Bellantone; Preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Prof. Fabrizio Mastrilli, Direttore Sanitario dell’IEO, il Dott. Mario Braga dell’Agenzia nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) e il al Prof.Francesco Bevere, Direttore dell’Agenas, cui sono affidate le conclusioni dell’evento.

18 aprile 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

In redazione
Lucia Conti
Ester Maragò
Giovanni Rodriquez

Collaboratori
Eva Antoniotti (Ordini e professioni)
Gennaro Barbieri (Regioni)
Ivan Cavicchi (Editorialista)
Fabrizio Gianfrate (Editorialista)
Ettore Mautone (Campania)
Maria Rita Montebelli (Scienza)
Claudio Risso (Piemonte)
Edoardo Stucchi (Lombardia)
Vincino (Vignette)

Contatti
info@qsedizioni.it


Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy