Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Farmacie. Fenagifar aderisce al Consiglio Nazionale dei Giovani


Un ulteriore passo verso la collaborazione e la sinergia con tutte le categorie professionali. La mission e i principali obiettivi sono condivisi: promuovere il dialogo tra i giovani e gli organi decisori istituzionali, favorire l’incontro delle associazioni focalizzate sulle progettualità rivolte agli under 35, esprimere pareri e formulare proposte su atti normativi di iniziativa del Governo su materie che interessano i giovani.

08 GIU - Si rafforza l’alleanza tra gli esperti della salute e non: Fenagifar aderisce al Consiglio Nazionale dei Giovani, organo consultivo cui è demandata la rappresentanza della categoria “giovani” nell’interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, istituito con la legge n. 145/2018.

La mission e i principali obiettivi sono condivisi: promuovere il dialogo tra i giovani e gli organi decisori istituzionali, favorire l’incontro delle associazioni focalizzate sulle progettualità rivolte agli under 35, esprimere pareri e formulare proposte su atti normativi di iniziativa del Governo su materie che interessano i giovani.

“Sono felice dell'ingresso della Fenagifar nel Consiglio Nazionale dei Giovani, certa del prezioso lavoro che svolgeremo insieme nell'interesse dei giovani e delle giovani donne italiane. La Federazione è da anni un prezioso laboratorio tecnico e professionale e sarà per noi un'importante risorsa per ripensare politiche pubbliche a sostegno di tutti quei giovani impegnati nella salvaguardia del benessere e della salute. Il lavoro svolto sino ad oggi dalla Federazione dimostra quanto i giovani sappiano confrontarsi con impegno ed entusiasmo con l'obiettivo comune di valorizzare e ripensare il ruolo sociale del giovani professionisti”, ha commentato Maria Cristina Rosaria Pisani, Presidente Consiglio Nazionale dei Giovani.

“Fenagifar ha assunto questo impegno per portare il contributo determinante della professione del farmacista nelle riflessioni sulle politiche socio sanitarie che riguardano il mondo giovanile. La pandemia ha evidenziato ancora una volta l’insostituibile contributo apportato dal farmacista nella gestione della crisi, sul territorio come negli ospedali: la vocazione socio sanitaria del giovane farmacista contribuirà ad avvalorare il ruolo della salute anche nel Consiglio Nazionale dei Giovani” conclude Davide Petrosillo, Presidente Fenagifar.

08 giugno 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy