Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 LUGLIO 2019
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Allarme rapine in farmacia. A Roma 8 in un mese. Santori “Più controlli e telecamere”

Ma anche la creazione di occasioni di incontro e aggregazione tra i cittadini nei quartieri più isolati, per scoraggiare ladri e rapinatori. Questa la ricetta del presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori.

06 APR - “E’ indispensabile garantire maggiore sicurezza a tutte le farmacie, sia comunali che private, sempre più spesso bersaglio di delinquenti che mettono a repentaglio la vita di operatori e clienti entrando anche armati nelle rivendite”. Ad affermarlo, in una nota, Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, che ieri, dalla farmacia comunale Casilino 23, recentemente rapinata, ha rilanciato “il nostro impegno e le nostre proposte per una radicale soluzione del problema”.

Le rapine alle farmacie stanno infatti subendo un forte incremento nella Capitale. Come sottolinea Santori ricordando quanto accaduto nell’ultimo mese nelle due farmacie comunali Farmacap situate in zona Anagnina e Borghesiana, alle quali si aggiungono i furti ancora più recenti a Colle Prenestino e alla Casilino 23, “senza dimenticare il grido di allarme che sale dalla farmacia Contarina a Boccea, rapinata quattro volte nelle ultime due settimane”.

“Un sistema efficace per scoraggiare ladri e rapinatori sono - secondo il presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale - maggiori controlli con pattugliamenti notturni e diurni, telecamere e collegamenti diretti con le centrali operative delle forze dell’ordine e la sala sistema Roma”  sono  un sistema efficace per scoraggiare ladri e rapinatori”. Ma per Santori “una delle carte vincenti per rilanciare le farmacie comunali e i quartieri periferici mettendo al contempo in atto una forte azione deterrente contro i malintenzionati, è creare nelle strade spesso isolate, come nel caso della farmacia Casilino 23, occasioni di incontro e di aggregazione per i cittadini”.


“In questo senso – ha concluso Santori - è forte l’impegno di Roma Capitale, dove nonostante le incontestabili difficoltà economiche di questo momento storico, la giunta di centro destra non dimentica i punti cardine del suo patto con i cittadini, firmato anche nel nome della sicurezza, della difesa del decoro e della riqualificazione delle periferie”.
 

06 aprile 2012
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy