Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Dirindin (Pd): "Necessaria una parola chiara e definitiva"


05 GIU - "Bisogna dire una parola definitiva, sotto il profilo scientifico, sul caso Stamina e per questo è necessario che la commissione nominata dal ministro Lorenzin si pronunci al più presto". Lo ha affermato la senatrice Nerina Dirindin, capogruppo Pd in commissione Sanità.

"Sulla vicenda - ha spiegato Dirindin - stiamo assistendo di giorno in giorno a fatti e decisioni poco rassicuranti e che quasi nulla hanno a che fare con il principio inderogabile della tutela della salute dei cittadini. Ultimo atto assai sconcertante è la nomina da parte del Tribunale di Pesaro di Marino Andolina, Vicepresidente di Stamina Foundation, quale Commissario ad Acta degli Spedali Civili e della sua accettazione dalla giornata odierna, al fine di riprendere le infusioni di cellule staminali mesenchimali".

"Alla confusione sulle decisioni e le azioni da intraprendere - ha continuato Dirindin - si aggiunge, da parte nostra, una forte preoccupazione per le voci sul mancato insediamento della commissione nominata. Che cosa si sta aspettando? Perchè il ministro ancora non si impegna a insediare immediatamente la commissione che potrebbe pronunciarsi al più presto e in modo scientifico su una questione così delicata? Non è più tempo di aspettare, non lo consentono le dolorose storie di pazienti e famiglie che sollecitano una risposta seria da parte di un'autorità che sola può dare rassicurazione sul loro futuro, non lo consentono i tanti medici e professionisti sanitari che devono avere indicazioni precise per affrontare ogni giorno e nel migliore dei modi questi eventi drammatici, non lo consente l'etica che ispira ogni intervento del legislatore su materie così sensibili e delicate", ha concluso la senatrice Pd.  

05 giugno 2014
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy