Rsa. Sebastiano Capurso confermato presidente nazionale di Anaste
Confermati vice presidente vicario il dott. Paolo Moneti (Toscana) e vice presidente il dott. Gianluigi Pirazzoli (Emilia-Romagna). Il Consiglio nazionale è stata anche l’occasione per guardare avanti ma anche per fare un bilancio del triennio passato che, tra le altre cose, ha visto la firma del nuovo CCNL Anaste/Confsal, “che ha apportato consistenti novità e benefici per lavoratori ed imprese”, spiega l’associazione.
07 MAG - Il dott.
Sebastiano Capurso, medico ed imprenditore, è stato rieletto all’unanimità Presidente Nazionale di Anaste per il triennio 2024/2027. Lo ha deciso il Consiglio Nazionale del 24 aprile, nel corso del quale Capurso ha sottolineato l'importanza assunta nel corso degli ultimi anni da Anaste nel panorama delle associazioni che si occupano di sanità e sistemi socio-assistenziali.
“Anaste – si legge nella nota dell’associazione che dà notizia dell’esito elettorale - è diventata il punto di riferimento per tutti gli operatori del settore grazie alle numerose attività dell'associazione nel promuovere l'aggregazione e la partecipazione delle imprese e dei gestori. Di grande importanza si sono dimostrati Il lavoro nel CIASS, coordinamento interassociativo del settore Sociosanitario, l'istituzione della Festa dell'Operatore, l’avvio delle attività di ricerca della Fondazione Anaste Humanitas e molte altre iniziative”.
“Sotto la presidenza Anaste di Capurso – prosegue la nota - è stata riavviata anche l’attività dell’ Associazione europea ECHO, per la rappresentazione delle istanze del settore a livello di Unione Europea, creata la società Anaste Servizi, promossi i Senior Economy open days, realizzata la prima partecipazione al Rapporto Sanità CREA Università Tor Vergata, tutte iniziative che hanno dimostrato costante attenzione verso gli operatori del settore e verso l’intera popolazione di anziani assistita e le loro famiglie. Il successo più importante ottenuto nella trascorsa gestione è stato sicuramente il nuovo CCNL Anaste/Confsal, che ha apportato consistenti novità e benefici per lavoratori ed imprese, in primo luogo con il piano di sanità integrativa, ed è divenuto contratto leader di settore integrando anche nuove forme di tutele per la genitorialità e le lavoratrici donne in difficoltà”.
Con Capurso confermati anche il vice presidente vicario il dott.
Paolo Moneti (Toscana) e vice presidente il dott.
Gianluigi Pirazzoli (Emilia-Romagna).
07 maggio 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy