Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Prevenzione. Federfarma Verona lancia software per informare i giovani


Si tratta di una piattaforma che permette di fare arrivare su smartphone e tablet preziose campagne sanitarie e preventive raggiungendo in pochi secondi migliaia di utenti. Im meccanismo è a costo zero per gli utenti che, per attivare il servizio, devono soltanto scaricare un'applicazione.

21 MAG - Una piattaforma software che permette di fare arrivare su smartphone e tablet preziose campagne sanitarie e preventive raggiungendo in pochi secondi migliaia di utenti. E’ il progetto ‘Smart City Engine’, lanciato da Federfarma Verona.

Il meccanismo è a costo zero per l’utente, che deve soltanto scaricare da Google Play Store o da App Store l’applicazione gratuita Gong di Boxxapps per ricevere in tempo reale informazioni sanitarie, aggiornamenti di campagne preventive, avvisi di ogni genere relativi al mondo della salute e ai suoi servizi sul territorio.

“L’obiettivo è raggiungere un sempre maggiore numero di utenti – spiega Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona – e questa piattaforma è ideale per coinvolgere tutti, ma in particolare le nuove generazioni, ovvero quelle che pensano, vista la giovane età di essere esenti dai rischi delle patologie. Agganciare il loro interesse è per noi importantissimo e significa aprire una nuova strada più accattivante e moderna alla prevenzione, parlando il linguaggio del futuro. Il farmacista punta sempre allo stesso obiettivo: la tutela della salute e il contatto con il paziente sia esso digitale o diretto in farmacia. Usiamo le nuove tecnologie per adeguarci alla vita dei giovani che troppo spesso non sanno a quali rischi vanno incontro con stili di vita scorretti e - conclude - atteggiamenti azzardati dettati dalla giovane età”. 

21 maggio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy