Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Terremoto. Completato lo schieramento delle farmacie “shelter” donate dalla Fofi


Le ultime tre strutture sono state attivate a Camporotondo Fiastrone e Camerino, in provincia di Macerata, e a Cascia, in provincia di Perugia. Mandelli: " Lo scopo della nostra Associazione e dell’azione federale nel suo complesso non è solo prestare il primo soccorso dopo le catastrofi, ma permettere il ripristino del servizio farmaceutico nel più breve tempo possibile, consentendo alla popolazione, per quanto possibile, il normale accesso al farmaco"

22 NOV - L’Associazione nazionale farmacisti volontari nella Protezione Civile ha completato lo schieramento degli shelter attrezzati a farmacia donati dalla FOFI.
 
Le ultime tre strutture sono state attivate a Camporotondo Fiastrone e Camerino, in provincia di Macerata, e a Cascia, in provincia di Perugia.
 
 “Le strutture sono state allestite in modo da consentire la ripresa dell’attività ai colleghi le cui farmacie sono state rese inagibili dal terremoto” dice il presidente della FOFI, senatore  Andrea Mandelli.
 
“E la loro collocazione – spiega Mandelli - è stata decisa dalla Protezione Civile sulla base delle necessità riscontrate sul campo. Lo scopo della nostra Associazione e dell’azione federale nel suo complesso non è solo prestare il primo soccorso dopo le catastrofi, ma permettere il ripristino del servizio farmaceutico nel più breve tempo possibile, consentendo alla popolazione, per quanto possibile, il normale accesso al farmaco. Mi sembra che anche in questa occasione si sia raggiunto l’obiettivo e di questo ringrazio oltre all’Associazione nazionale, le cui squadre sono ancora all’opera, ma  anche i presidenti degli Ordini e tutti i colleghi che hanno supportato l’attività di soccorso”.

22 novembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy