Farmacie. Al via progetto formativo per gestire le rivoluzioni nel settore
Dal nuovo concetto di “farmacia dei servizi” alla possibile liberalizzazione dei farmaci di fascia C con ricetta, dalla gestione dei fornitori e delle categorie merceologiche alla comunicazione con il pubblico. Questi gli ambiti dell’iniziativa PharmAcademy.
12 DIC - L'ambito farmaceutico sta cambiando notevolmente, non solo per il nuovo concetto di farmacie dei servizi ma anche, con l’ultimo decreto governativo in materia economica, con la possibile liberalizzazione dei farmaci di fascia C con ricetta e, quindi, con la loro commercializzazione in appositi spazi controllati al di fuori delle farmacie. È in questo contesto che nasce l’iniziativa PharmAcademy.
Si tratta di un progetto formativo volto a fornire gli strumenti necessari per gestire al meglio il cambiamento e per affrontare in maniera adeguata le problematiche legate all’esercizio quotidiano della professione: dalla gestione dei fornitori e delle categorie merceologiche alla comunicazione con il pubblico.
Attraverso l’organizzazione di corsi, l’obiettivo di PharmAcademy è quello di offrire al farmacista una formazione a 360°, che lo aiuti a comprendere e, al tempo stesso, ad orientarsi nella complessità dell’attuale scenario, continuando a essere un punto di riferimento sul territorio per il benessere e la salute del cittadino. L’iniziativa è rivolta sia alle singole farmacie che alle principali associazioni di categoria, cooperative e gruppi d’acquisto.
All’interno del progetto PharmAcademy ha già riscosso attenzioni il corso Ecm su “La farmacia cambia: soccombere o prosperare? Il servizio migliore per l’utente”, che si è tenuto di recente a La Spezia. Il progetto è stato sostenuto da Aurobindo Pharma Italia. “Con questa iniziativa vogliamo sottolineare il nostro impegno nella formazione professionale volta a fornire al farmacista gli strumenti per una corretta gestione dell’universo farmacia". ha dichiarato, Roberto Colauto, Amministratore Delegato di Aurobindo Pharma Italia annunciando che lo stesso corso sarà replicato a febbraio 2012”.
12 dicembre 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy