Quotidiano on line
di informazione sanitaria
25 FEBBRAIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Farmindustria incontra gli studenti. Al via la V edizione di “Geni a Bordo”


Ha preso il via da Torino tour itinerante (saranno 7 le città visitate) nei licei italiani per far conoscere ai giovani il mondo dell’industria biofarmaceutica e le opportunità occupazionali offerte dal settore.

11 OTT - È partita da Torino la quinta edizione di “Geni a Bordo”, tour itinerante nei licei italiani per far conoscere ai giovani il mondo dell’industria biofarmaceutica e le opportunità occupazionali offerte dal settore. L’iniziativa è ideata dai giornalisti scientifici Sergio Pistoi e Andrea Vico e realizzata in collaborazione con Farmindustria.
 
Esperimenti live, filmati, whatsapp sono gli strumenti utilizzati per raccontare la scienza e le biotecnologie ai giovani con il loro linguaggio. Un tour che farà cultura biotech anche ai “professori” con seminari pomeridiani.
 
Sono 7 le città del viaggio in camper. Dopo Torino, sarà la volta di Pavia, Carpi, Napoli, Caserta, Pisa. Fino ad arrivare a Genova il 29 con un evento nell’ambito del Festival della Scienza.
 
E le scuole che per ragioni geografiche o logistiche non potranno partecipare agli incontri dal vivo, avranno la possibilità di seguirli con un webinar che si svolgerà il 6 dicembre.
 
“Idee nuove, forze fresche, capacità di osare. Ecco quello di cui ha bisogno la R&S. E che corrisponde alle caratteristiche dei giovani” afferma Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria.
 
“Un tour smart che usa strumenti agili e moderni e dà del ‘tu’ alla scienza per presentare agli studenti le potenzialità della Ricerca, soprattutto biotech, con prospettive di cura finora inimmaginabili. E nel futuro, grazie a un continuo avanzamento tecnologico, le biotecnologie avranno sempre più un ruolo da protagonista. Ma già da oggi si pongono le basi della R&S di domani. Per questo vogliamo dare - conclude Scaccabarozzi - il nostro contributo e offrire alle nuove generazioni una formazione al passo coi tempi.”
 
Geni a bordo è un’iniziativa che ha coinvolto oltre 12 mila studenti in 48 tappe. Sono state visitate 150 scuole di 40 città, percorrendo circa 13.000 km in camper. Si sono svolti 3 corsi per docenti e 7 webinar. Un’iniziativa di successo che si è guadagnata un posto fra i più importanti incontri di divulgazione in Europa.

11 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy