Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
      
      Federsanità
segui quotidianosanita.it

Federsanità. L'invito di Chilelli: “Le aziende aderenti alla Federazione entrino in N.I.San”

L'invito del Direttore Generale di Federsanità Anci è arrivato durante il suo intervento al quarto Convegno Nazionale N.I.San. Aderire al network, per Chilelli, "è l’unico modo per evitare i tagli lineari ed affrontare in modo concreto la questione dei costi standard”.

28 OTT - “Le 165 aziende sanitarie aderenti a Federsanità Anci partecipino al Network N.I.San, perché è l’unico modo per evitare i tagli lineari ed affrontare in modo concreto la questione dei costi standard”. Questa la proposta lanciata da Enzo Chilelli, Direttore Generale di Federsanità Anci, durante il suo intervento al quarto Convegno Nazionale N.I.San, iniziato ieri all’Hotel Palace di Como. 
 
“Il tema dei costi standard - continua Chilelli - è diventato il fulcro del dibattito nel mondo sanitario. Per questo sono convinto che tutti dobbiamo comprendere quale sia la strada davvero percorribile per raggiungere questo obiettivo”. Da qui la convinzione del Direttore Generale di Federsanità Anci: “Il Network creato da N.I.San è il simbolo di un management che vuole svolgere il proprio ruolo, misurando e gestendo i processi di miglioramento senza operare tagli lineari, ma attraverso riorganizzazioni selettive. Tutto ciò mi fa credere fortemente che sia l’unica possibilità per le aziende di raggiungere un obiettivo concreto in merito ai costi standard. Scegliere di entrare in questo network significa abbandonare l’idea di spesa storica e di tagli lineari, in favore di un processo che punti al recupero dell’efficienza”.

Infine, Chilelli insiste nel suo intervento: “La corretta definizione dei costi standard è l’unico modo per superare il difficile momento storico, si tratta di una rivoluzione che deve permettere alle nostre aziende e alle Regioni di controllare davvero la spesa sanitaria, ma senza comprometterne gli standard qualitativi”. 

28 ottobre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Sicurezza delle cure

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy