Meloni: “Risorse sulla sanità non bastano mai ma siamo arrivati a cifra mai raggiunta prima”
Il presidente del Consiglio: “Nell'ambito di questo stanziamento ci siamo concentrati proprio sul tema del personale sanitario con il rinnovo dei contratti dei medici e del comparto sanitario e sull'abbattimento delle liste d'attesa anche immaginando una detassazione dei premi di risultato che arrivano proprio su progetti di abbattimento”.
07 DIC -
La sanità “è un tema sul quale ci stiamo molto dedicando”. E “quest'anno sul fondo sanitario siamo arrivati ad una cifra mai raggiunta prima. Poi le risorse ovviamente non bastano mai ma nell'ambito di questo stanziamento ci siamo concentrati proprio sul tema del personale sanitario con il rinnovo dei contratti dei medici e del comparto sanitario e sull'abbattimento delle liste d'attesa anche immaginando una detassazione dei premi di risultato che arrivano proprio su progetti di abbattimento delle liste d'attesa”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni a margine della firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Lombardia che si è svolta alla Fiera di Milano.
“Quindi – ha precisato Meloni - è un lavoro che stiamo portando avanti e sul quale diciamo che da parte del governo c'è la massima attenzione”, la sanità è “sicuramente una delle priorità più stringenti per i cittadini”.
07 dicembre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy