Bevere (Min. Salute): “I 2 miliardi per la copertura dei ticket entreranno nel Fondo sanitario”
Lo ha detto oggi il direttore generale della Programmazione sanitaria, chiarendo che, anche se ieri non se ne è discusso in Cdm, “la questione avrà una logica soluzione con il ritorno dei 2 miliardi nel Fondo sanitario nazionale, dato che la norma è stata dichiarata illegittima dalla Consulta”.
16 OTT - “Siamo stati abituati a tagli in sanità anche all'ultimo momento, ma in questo caso confermo che non ce ne saranno e che per quanto riguarda la copertura dei ticket per il 2014 la materia non è stata proprio oggetto di discussione in Consiglio dei ministri: la questione avrà una logica soluzione con il ritorno dei 2 miliardi nel Fondo sanitario nazionale, dato che la norma è stata dichiarata illegittima dalla Consulta”.
Lo ha detto oggi
Francesco Bevere, direttore generale Programmazione sanitaria del ministero della Salute, intervenendo a Roma a un convegno sul
federalismo in sanità.
“Oggi - ha proseguito riferendosi all'approvazione della legge di stabilità ieri da parte del Consiglio dei Ministri - è una giorno speciale perché dal Governo arriva un segnale forte di comprensione che il momento è difficile per il Ssn e che non è possibile intervenire ulteriormente”.
“Questo - ha concluso Bevere - dovrà caratterizzare anche i passi successivi. I tagli lineari non hanno alcun senso, ora però occorre lavorare, e il Patto della salute avrà un impatto importante, perché il sistema ha bisogno di una revisione organizzativa e gestionale. Tutto quello che avrebbe potuto contenere la legge di stabilità spero si possa correggere a opera di ogni Regione".
16 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy