Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 25 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Un convegno al Senato sui modelli di presa in carico territoriale nella Regione Campania


L’iniziativa è promossa dal senatore Lucio Romano, esponente di Democrazia Solidale e componente della Commissione Igiene e Sanità. Tra i numerosi relatori anche Emilia Grazia De Biasi, Mario Marazziti e il Governatore Vincenzo De Luca

25 SET - Condividere le pratiche più efficaci per la sicurezza delle cure dei pazienti fragili. È questo l’obiettivo del Convegno dal titolo “Il paziente fragile. Modelli di presa in carico territoriale nella Regione Campania”, che si terrà a Roma (martedì 26 settembre alle ore 9.30) presso la Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro.  L’iniziativa è promossa dal senatore Lucio Romano, esponente di Democrazia Solidale e componente della Commissione Igiene e Sanità.

“Il Convegno ha lo scopo di confrontarsi a livello nazionale sulle buone pratiche sanitarie nella cura dei pazienti particolarmente fragili e vulnerabili. È una opportunità per richiamare i fondamenti bioetici, biopolitici e normativi di riferimento; descrivere i modelli assistenziali in Campania, in particolare delle Aassll di Caserta e Napoli 1 centro; definire risorse e sostenibilità. Il Convegno risponde anche alla necessità di dare eco nazionale all’impegno di amministratori, medici e personale sanitario in un Regione ancora sottoposta al commissariamento della sanità con vincoli di bilancio”, dichiara Lucio Romano.

Relatori: Lucio Romano, vicepresidente Commissione Politiche UE e componente Commissione Igiene e Sanità del Senato; Emilia Grazia De Biasi, presidente della Commissione Igiene Sanità del Senato; Mario De Biasio, direttore generale Asl Caserta; Mario Forlenza, direttore generale ASL Napoli 1 Centro; Antonio Ercole Rossi, Direttore Uoc Integr. Ospedale Territorio Emergenza Asl Na1 Centro; Mario Marazziti, Presidente Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati; Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania; Adele Ferrara, Presidente sezione Aisla Napoli; Carmine Lauriello, Dirigente Responsabile Uo Assistenza anziani e A.D.I. Asl Caserta; Antonio Maddalena Dirigente Responsabile Uos Ospedalizzazione Domiciliare e Percorsi Terapeutici Asl Napoli 1 Centro.  Moderatore Marco Magheri, direttore di Panorama Sanità.

25 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy