Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 18 SETTEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Fattori (M5S): “Nel dare il suo parere alla nuova legge, Grillo tuteli i bimbi fragili come il mio che non possono essere vaccinati”


Così in un post su Facebook la senatrice del M5S, facendo gli auguri alla ministra della Salute per la sua maternità, commenta l'annuncio di una proposta di legge M5S-Lega per superare l'attuale normativa sull'obbligo. "Le auguro anche di poter vaccinare suo figlio come ha dichiarato. Perché non sempre questa volontà si può adempiere. Le auguro anche che tutti quelli che firmano l’autocertifIcazione dichiarino il vero così potrà portare il suo bimbo al nido senza patemi d’animo". 

06 LUG - "Faccio i miei più sentiti auguri alla ministra Giulia Grillo che diventerà mamma. Le auguro anche di poter vaccinare suo figlio come ha dichiarato. Perché non sempre questa volontà si può adempiere. Mio figlio Nicoló appena nato è stato ricoverato in terapia intensiva insieme a tanti bimbi fragil. Non è andato al nido, non si poteva vaccinare, non sono stata libera di scegliere perché giravano malattie che dovrebbero essere scomparse e lui non ce l’avrebbe fatta". Così, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, la senatrice del M5S Elena Fattori, facendo gli auguri alla ministra della Salute per la sua maternità, ha commentato l'annuncio di una proposta di legge M5S-Lega per superare l'attuale normativa sull'obbligo. Una proposta che potrebbe essere presentata in Parlamento già nella prossima settimana. 
 
Non è mancata anche una non troppo velata critica alla circolare predisposta dal Ministero della Salute e dal Miur con la quale si è estesa fino al prossimo anno la possibilità di presentare anche la sola autocertificazione per l'iscrizione agli asili nido e scuole d'infanzia. "Le auguro anche che tutti quelli che firmano l’autocertifIcazione dichiarino il vero così potrà portare il suo bimbo al nido senza patemi d’animo. Con la preghiera di ricordarsi, quando darà i suoi pareri sulla legge che verrà, di tutti i bimbi fragili e di tutte le mamme silenziose che li osservano senza fare clamore come foglie appese a un albero quando tira vento forte", ha concluso Fattori.
 

06 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy