Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 27 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Parlamento. Agenda settimanale di Camera e Senato


Prosegue al Senato il lavoro della Commissione Industria sul decreto liberalizzazioni. Sempre al Senato, Commissione Igiene e Sanità, vanno avanti le audizioni sull’indagine conoscitiva di tutela dei percorsi nascita. Alla Camera la Commissione Affari Sociali affronta il decreto semplificazioni

27 FEB - Per tutta la settimana la Commissione Industria del Senato sarò impegnata nell’esame del ddl 3110 di conversione del decreto-legge sulle liberalizzazioni. Secondo quanto si legge nel calendario dei lavori della Commissione presieduta da Cesare Cursi, l'esame andrà avanti anche oltre l’inizio della discussione in Assemblea previsto a partire dalla seduta antimeridiana di mercoledì 29 febbraio. Per l'esame del provvedimento, il calendario dei lavori di Palazzo Madama, prevede sedute fino alla giornata di venerdì 2 marzo.
 
La Commissione Igiene e sanità, sempre del Senato, questa settimana prosegue nelle audizioni di esperti sull’indagine conoscitiva di tutela dei percorsi della nascita “Nascere sicuri”.
 
Mentre alla Camera, la Commissione Affari sociali, sospende momentaneamente l’esame del provvedimento governo clinico prorogando i termini di presentazione dei subemendamenti all’articolo aggiuntivo del relatore Di Virgilio a lunedì 5 marzo.
Ancora la Commissione Affari sociali questa settimana ha in agenda, per mercoledì e giovedì, l’esame del decreto del governo “Disposizioni urgenti in materia di semplificazioni e di sviluppo”
 
 
Senato
Commissione Igiene e sanità
Martedì 28 febbraio
Ore 15
Indagine conoscitiva tutela percorsi della nascita “Nascere sicuri”: audizione di esperti
 
Mercoledì 1 marzo
Ore 15
Ddl 2699 (fondo sostegno disabili) discussione generale
 
Giovedì 1 marzo
- Ore 8,30
Indagine conoscitiva tutela percorsi della nascita “Nascere sicuri”: audizione di esperti
- Ore 9,00
Audizioni ddl 2935 (sperimentazione clinica e riforma degli ordini delle professioni sanitarie): Andrea Lenzi. Presidente Consiglio universitario Nazionale – Cun
 
Camera
Commissione Affari Sociali
Martedì 28 febbraio
Ore 13
- Istituzione e disciplina dell’indagine farmacogenetica (esame C. 4083 Molteni rel Moleteni)
- Disposizioni in materia di donazione corpo post mortema fini di studio e di ricerca scientifica (seguito esame nuovo testo unificato – rel Grassi)
- Modifiche agli articoli 8-quater, 8-quinquies e 8-sexies del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, concernenti l'accreditamento e l'erogazione delle prestazioni sanitarie a carico del Servizio sanitario nazionale da parte delle strutture pubbliche e private (seguito esame C. 4269 Molteni – rel D’Anna)
- Disposizioni per consentire l’impianto degli embrioni abbandonati giacenti presso i centri italiani di procreazione medicalmente assistita (seguito esame C. 2058 Palagiano – rel Palagiano.
 
Mercoledì 29 febbraio
Ore 11
- In sede consultiva
Alle Commissioni riunite I e X: DL 5/2012: Disposizioni urgenti in materia di semplificazioni e di sviluppo (seguito esame C. 4940 governo  - rel Barani)
- Al termine
In sede referente
Disposizioni per consentire l’impianto degli embrioni abbandonati giacenti presso i centri italiani di procreazione medicalmente assistita (seguito esame C. 2058 Palagiano – rel Palagiano.
- Istituzione e discplina dell’indagine farmacogenetica (esame C. 4083 Molteni rel Moleteni)
 
Giovedì 1 marzo
ore 9,30
sede consultiva
- Alle Commissioni riunite I e X: DL 5/2012: Disposizioni urgenti in materia di semplificazioni e di sviluppo (seguito esame C. 4940 governo - rel Barani)
- al termine indagine conoscitiva sugli aspetti sociali e sanitari della dipendenza dal gioco d’azzardo: audizione di rappresentanti

27 febbraio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy