Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 04 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Covid. Conte difende i 21 indicatori: “Sistema consente interventi mirati e di introdurre misure restrittive limitate nel tempo e ben dosate sul rischio”


"Dopo la prima battaglia in primavera quella che abbiamo di fronte, la seconda ondata, è una sfida insidiosa che non si può vincere da soli. I privati cittadini, le associazioni di categoria, le istituzioni, tutti devono fare squadra. La seconda ondata della pandemia è stata così veemente che saremmo comunque stati travolti se ci fossimo affidati solo ai protocolli di sicurezza anti-contagio". Poi sulla manovra: "In queste ore sta per pervenire in Parlamento". Così il premier all'assemblea della Fipe.

18 NOV - "C'è un diffuso disagio sociale e psicologico da parte di molti cittadini, e tanti operatori economici. Ci premono i tempi di questo contenimento del contagio, per questo abbiamo lavorato con i nostri esperti per mettere a punto un sistema di monitoraggio basato su parametri e criteri molto articolati e scientifici, non lo abbiamo fatto per il gusto di abbandonarci a sofisticati sistemi scientifici, ma quel sistema ci consente misure restrittive mirate e limitate nel tempo e che siano ben dosate sull'effettivo livello di rischio".
 
Così il premier Giuseppe Conte nel suo intervento all'assemblea della Fipe.
 
"Dopo la prima battaglia in primavera quella che abbiamo di fronte, la seconda ondata, è una sfida insidiosa che non si può vincere da soli. I privati cittadini, le associazioni di categoria, le istituzioni, tutti devono fare squadra. La seconda ondata della pandemia è stata così veemente che saremmo comunque stati travolti se ci fossimo affidati solo ai protocolli di sicurezza anti-contagio", ha aggiunto. 
 
Per poter godere appieno di tutti i vantaggi dei vaccini e delle terapie monoclonali occorrerà del tempo. Quindi "dobbiamo essere pronti a immettere immediatamente nuove risorse e introdurre incentivi fiscali adeguati". Infine, sulla manovra: "In queste ore sta per pervenire in Parlamento", ha concluso Conte.
 

18 novembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy