Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Fespa: “Ci possiamo ritenere soddisfatti dalle premesse di questo incontro”


16 MAG - “In una riunione fiume ieri la SISAC ha presentato alle Organizzazioni Sindacali una bozza del nuovo Accordo Collettivo Nazionale 2016-2019 per la disciplina dei rapporti con i Medici Specialisti Ambulatoriali Interni Veterinari, ed altre Professionalità Sanitarie (Biologi, Chimici, Psicologi), che recepisce alcune delle proposte avanzate da FESPA”. È quanto scrive la Federazione sindacale in una nota.
 
Convocate al tavolo tutte le sigle sindacali rappresentative; FeSPA era presente con la delegazione formata da Domenico Buggè, Giuseppe Vitale e il Capodelegazione, Marcello Di Franco.
 
“Nel corso dell’incontro – afferma Fespa - sono stati analizzati gli articoli relativi alla parte normativa che introducono importati novità per i sanitari specialisti ambulatoriali riguardanti i problemi tecno-organizzativi propri degli Specialisti Ambulatoriali Interni, dei Medici Veterinari, così come dei Biologi e dei Chimici e che vanno nella direzione di una risoluzione delle problematiche riscontrate negli anni. In particolare viene istituito - con più di 7 milioni di euro - il fondo di ponderazione per i soli medici veterinari e risolta quindi, definitivamente la problematica relativa alle sperequazioni createsi (a seguito della ratifica dell’ultimo accordo collettivo nazionale) - solo ed unicamente in capo agli stessi, che finalmente potranno vedersi riconoscere, al pari dei medici, tutti gli istituti contrattuali previsti dall’Accordo.”
 
“Altre novità - prosegue la nota - ancora in via di definizione vanno dall’incremento della quota oraria, al riconoscimento dell’esclusività di rapporto, fino ad arrivare all’estensione del godimento dei diritti derivanti dalla legge 104/92”.
 
“Ci possiamo ritenere soddisfatti dalle premesse di questo incontro- ha dichiarato il Presidente Nazionale P.T. Marcello Di Franco - ma attendiamo la riunione prevista in Sisac per la prossima settimana per poter analizzare al meglio il testo che ci è stato presentato e valutare la reale portata delle novità introdotte”.

16 maggio 2019
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy