Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 19 GIUGNO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Acn Medicina generale. Testa (Snami): “Subito accordo ponte con forti investimenti”


Questa la richiesta del presidente nazionale in vista della ripresa delle trattative per il rinnovo dell’accordo collettivo nazionale tra le organizzazioni sindacali e la Sisac. “L’obiettivo è garantire un contratto aggiornato alla mutate condizioni lavorative post-pandemiche, una retribuzione adeguata per i medici di medicina generale e  liberare il settore dalla burocrazia”

05 SET -

“Chiederemo una sollecita e rapida conclusione delle trattative con la creazione di un contratto ponte per la liquidazione degli arretrati e l’impegno che vengano reperiti i fondi necessari per la costruzione di una nuova medicina territoriale”.

Così Angelo Testa, presidente nazionale Snami in vista della riapertura nella capitale delle trattative per il rinnovo dell’accordo collettivo nazionale tra le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e la Sisac.

“Questo accordo – ha aggiunto Testa – rappresenterebbe un importante passo avanti per riconoscere l’impegno e le competenze dei medici di medicina generale nel contempo sbloccherebbe gli arretrati attesi da anni da tutta la medicina del territorio. Il mio auspicio è che vengano messe da parte tutte le divergenze e le parti coinvolte nelle trattative si concentrino su un obiettivo comune: garantire un contratto aggiornato alla mutate condizioni lavorative post-pandemiche, una retribuzione adeguata per i medici di medicina generale e liberare il settore dalla burocrazia che grava sulle spalle di medici da troppo tempo.

Siamo pronti - conclude il leader dello Snami - a sederci al tavolo per raggiungere questo obiettivo e per chiudere quanto prima il contratto del triennio 2019-2021 per passare rapidamente a quello successivo, che dovrebbe essere protagonista di importanti ed improcrastinabili mutamenti per la medicina generale.”



05 settembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy