È morto il presidente nazionale di Federserd, Guido Faillace
"Medico di formazione psichiatrica, 70 anni, ha dovuto arrendersi alla malattia, lui uomo tenace, autentico e sincero, di forti passioni e di affetti sinceri", si legge in una nota diramata dalla società scientifica.
07 NOV - La Federserd ha annunciato la scomparsa del presidente
Guido Faillace. "Medico di formazione psichiatrica, 70 anni, ha dovuto arrendersi alla malattia, lui uomo tenace, autentico e sincero, di forti passioni e di affetti sinceri", si legge in una nota diramata dalla società scientifica.
"Uomo delle istituzioni, direttore SerD, si è battuto sempre per la valorizzazione del servizio pubblico e per lo sviluppo di un sistema integrato con il privato sociale. Sempre pronto al dialogo, ma fermo negli obiettivi, ha condotto con abnegazione la società scientifica di cui fu socio fondatore e a cui ha dedicato parte della sua vita fino all’ultimo. Dieci giorni fa a Bergamo ha aperto il congresso nazionale e insieme a tanti colleghi ha festeggiato i suoi 70 anni e il recentissimo pensionamento, che oggi appare una beffa. Li ci ha salutati tutti! Professionisti come lui illuminano le speranze di una società più pacifica e di una sanità più fruibile e giusta. Sarà per noi dirigenti di FeDerSerD difficile riuscire a proseguire nel suo solco. Faremo tutto il possibile! Un abbraccio forte alla moglie, ai figli, ai familiari e a tutti voi che lo ricordate con noi", conclude la nota.
07 novembre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy