Quotidiano on line
di informazione sanitaria
23 GIUGNO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Apm. Cambio al vertice, Magi (Sumai) è il nuovo portavoce


Cambio della guardia in Alleanza per la professione Medica (Apm). Riccardo Cassi (Cimo), dopo due mandati, lascia la carica di portavoce. Al suo posto è stato nominato il segretario generale del Sumai, Antonio Magi, che ringrazia il predecessore per il lavoro sin qui svolto. Oggi per Magi è il giorno del primo impegno, sarà in via Parigi per partecipare ad un incontro con le Regioni.

18 OTT - “Ringrazio il mio predecessore Riccardo Cassi per l’ottimo lavoro sin qui svolto”. Queste le prime parole di Antonio Magi, il Segretario generale del Sumai Assoprof, nominato nuovo portavoce di Apm, l’Alleanza per la professione Medica.
 
L’assemblea dei soci lo ha votato all’unanimità. Il suo mandato viene rinnovato di anno in anno. L’avvicendamento è stato un passo del tutto naturale non essendo più Riccardo Cassi presidente della Cimo.
 
“Nel raccogliere quest’importante testimone – ha continuato Magi - mi impegnerò, com’è tradizione di Apm, a promuovere e sostenere ogni possibile soluzione al disagio della professione medica, nell’interlocuzione con le Istituzioni e con gli altri soggetti del sistema sanitario”.
 
Il primo impegno per Magi, come portavoce, è l’incontro previsto per oggi con le Regioni a via Parigi per chiedere, tra le altre cose, che nella legge di bilancio 2018 ci siano implementi delle risorse disponibili per il finanziamento di contratti e convenzioni. Tra le altre richieste, che per la sanità pubblica sia prevista una defiscalizzazione del salario di produttività e provvedimenti corrispondenti sulla quota variabile dei convenzionati. Ancora, si chiederà che si estenda al settore pubblico forme di welfare aziendale per dirigenti e convenzionati e che che si acceleri la stabilizzazione dei precari e l’aumento dell’occupazione giovanile. 

18 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy