Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 21 FEBBRAIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Formazione. Quadri dirigenti, a Firenze il corso della Cisl 


In questi giorni si è svolto presso il Centro Studi e Ricerca della Cisl a Firenze il corso “Negoziazione Partecipativa“ organizzato e promosso dalla Cisl Medici. Il segretario generale: “così continua la tradizione della Cisl Medici nella attenta e puntuale formazione dei propri iscritti e dirigenti con un programma permanente di aggiornamento”.

20 OTT - “Esercitazioni pratiche dove i quadri dirigenziali hanno trovato spunti e temi di ricerca che potranno arricchire le loro capacità di mediazione nelle difficili e complesse fasi della negoziazione”. È così che Biagio Papotto, Segretario Generale Cisl Medici, ha descritto il corso “Negoziazione Partecipativa“, organizzato dallo stesso sindacato che si è svolto in questi giorni presso il Centro Studi e Ricerca della Cisl, a Firenze.
 
I tre giorni sono stati guidati dai formatori del Centro Studi Maria Berretta ed Enzo Marrafino e sono culminati nella tavola rotonda finale moderata dal Segretario Generale Biagio Papotto, con la partecipazione dei Segretari Nazionali Maurizio Zampetti e Annalisa Bettin e dei Direttori Generali del Policlinico di Tor Vergata di Roma Tiziana Frittelli e della Asl Roma 6 Narciso Mostarda.
 
“In questo contesto – ha aggiunto Papotto - sono emerse le tante difficoltà in cui parte pubblica e sindacati si trovano a negoziare tra limiti di bilancio e norme talvolta non adeguate alle reali necessità dell’utenza, si è ribadito il comune intento della difesa del sistema sanitario nazionale cercando nell’interesse del bene comune i tanti punti di convergenza rispettando dignità degli operatori sanitari ed esigenze dei nostri amati pazienti. Questo corso – ha concluso il Segretario - continua la tradizione della Cisl Medici nella attenta e puntuale formazione dei propri iscritti e dirigenti con un programma permanente di aggiornamento”.

20 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy