Medicina generale. Snami: “Bene intesa raggiunta in Stato-Regioni su riparto per aumento borse per il corso di formazione”
Il sindacato si dice “veramente soddisfatto” per l’accordo raggiunto ieri in Conferenza e che chiude definitivamente la partita delle 840 borse aggiuntive. "Lo stanziamento di 40 milioni è solo l’inizio di un percorso virtuoso di un reale rafforzamento del territorio".
23 NOV - Commento del Sindacato Autonomo all’accantonamento dei fondi per finanziare ulteriori borse di studio annue per la formazione specifica in Medicina Generale. “Siamo veramente soddisfatti - dice
Simona Autunnali, vicesegretario nazionale dello Snami - per l’impegno e l’attenzione alla medicina generale del ministero alla sanità! Ieri è stato raggiunta l’intesa per l’aumento delle borse di studio per la formazione in medicina generale, per cui con queste 840 borse si supera abbondantemente il muro delle 2000 borse nazionali. Inoltre si è riuscito a convogliare altre risorse per le spese organizzative dei corsi. Questo dimostra l’importanza delle cure territoriali e la necessità di garantire un futuro lavorativo ai giovani medici”.
“Lo stanziamento di 40 milioni – conclude
Angelo Testa, presidente nazionale dello Snami - è solo l’inizio di un percorso virtuoso di un reale rafforzamento del territorio perché crediamo che possano, insieme ad altri accorgimenti, essere di ausilio ad evitare l’annunciato depauperamento delle forze lavoro Mediche del territorio dovute ai prepensionamenti, ai pensionamenti e alla cattiva programmazione degli anni scorsi”.
23 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy