Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Caso formiche al San Giovanni Bosco di Napoli. Sospeso l'ex direttore sanitario e un assistente tecnico


Si chiude il procedimento per “far luce su molti aspetti poco chiari nell’annosa vicenda” della presenza di formiche nella struttura. “Al termine di un approfondito lavoro di ricostruzione dei fatti”, comunica la Asl Napoli 1 Centro, il Collegio Disciplinare ha definito la sospensione dal servizio, con provazione dello stipendio, a carico dell'ex direttore sanitario Giuseppe Matarazzo (per 1 mese) e Claudio Pucillo (per 4 mesi).

01 LUG - Si è chiuso oggi, con la firma del Presidente Collegio Provvedimenti Disciplinari, il procedimento a carico di due dipendenti in una dei casi delle formiche rinvenute nei locali dell’ospedale napoletano San Giovanni Bosco. “Già nel mese di febbraio vi era la decisa intenzione di far luce su molti aspetti poco chiari nell’annosa vicenda”, spiega la Direzione generale della Asl Napoli 1 Centro in una nota, e “in particolare sull’avvenuta assegnazione di lavori in ‘somma urgenza’ e relative responsabilità a vario titolo rilevabili”.

La Asl comunica, dunque, che “al termine di un approfondito lavoro di ricostruzione dei fatti”, il Collegio Disciplinare dell’ASL Napoli 1 Centro ha definito la sospensione dal servizio per Giuseppe Matarazzo (già Direttore Sanitario del P.O. San Giovanni Bosco) e per Claudio Pucillo (già assistente tecnico del P.O. San Giovanni Bosco). In particolare, “al dottor Giuseppe Matarazzo è stata comminata la sanzione di un mese di sospensione dal servizio con decorrenza dal 16.07.2019 e con privazione della retribuzione, mentre a carico dell’assistente tecnico Claudio Pucillo la sospensione dal servizio per 4 mesi di sospensione dal servizio con decorrenza dal 04.07.2019 con privazione della retribuzione”.

01 luglio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy