Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 23 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Covid. Ai corsi dell’Iss per vaccinatori potranno partecipare anche i farmacisti volontari


"I farmacisti intenzionati a aderire ad una sezione esistente possono rivolgersi ai coordinatori territoriali (clicca qui per vedere i referenti delle diverse sezioni) ovvero, qualora sia necessario crearne una nella propria realtà territoriale, possono contattare direttamente il proprio Ordine territoriale che si coordinerà con l’Associazione Nazionale per la relativa procedura", segnala la Fofi.

20 APR - La fruizione dei corsi formativi dell’Iss per i vaccini anti Covid è riservata ai farmacisti che operano nelle farmacie aperte al pubblico (farmacista territoriale) ovvero ai farmacisti volontari incaricati della somministrazione del vaccino presso strutture autorizzate. 
 
In proposito, la Fofi annuncia di voler fornire "ogni utile supporto agli iscritti che desiderano diventare farmacisti vaccinatori volontari, aderendo, ad esempio, all’Associazione Nazionale Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile, che è stata promossa dalla Federazione stessa circa 12 anni fa ed è presieduta da Enrica Bianchi". 

L’Associazione è suddivisa in sezioni provinciali, che ad oggi non sono già presenti in tutte le province o città metropolitane italiane. "Pertanto, i farmacisti intenzionati a aderire ad una sezione esistente possono rivolgersi ai coordinatori territoriali (clicca qui per vedere i referenti delle diverse sezioni) ovvero, qualora sia necessario crearne una nella propria realtà territoriale, possono contattare direttamente il proprio Ordine territoriale che si coordinerà con l’Associazione Nazionale per la relativa procedura. Si ricorda, inoltre, che l’iscrizione ai corsi dell’Iss sarà aperta fino all’8 giugno 2021 e che per poter ricevere le relative credenziali di accesso è necessario rivolgersi all’Ordine territoriale di riferimento", conclude la Fofi.

20 aprile 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy