Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Convenzioni. La Sisac propone un testo unico


L'incontro di oggi è servito per conoscere gli orientamenti sindacali per poi eventualmente coinvolgere il comitato di settore. Preiti, (Fp Cgil Medicina convenzionata): “Apprezzato l'impegno per l’ammodernamento dei testi, ma è necessario sincronizzare questa iniziativa con il Patto per la Salute”.

27 GIU - Una semplificazione dei testi vigenti delle convenzioni attraverso la definizione di un testo unico.è quanto ha proposto stamani la Sisac ai sindacati della medicina convenzionata in occasione di un incontro convocato proprio per affrontare un primo scambio di idee sull'ipotesi di revisione dei testi degli Accordi collettivi nazionali.

Stamani, riferisce una nota della Fp Cgil, la Sisac ha declinato alcuni principi e criteri di massima che dovrebbero essere utilizzati per arrivare ad un nuovo testo ed ha precisato che l'incontro è stato preliminare per conoscere gli orientamenti sindacali per poi eventualmente coinvolgere il comitato di settore.

“Abbiamo apprezzato l'attenzione e l'impegno della Sisac nel ricercare un ammodernamento dei testi, che è sempre un fatto positivo”, ha dichiarato Nicola Preiti, coordinatore nazionale Fp Cgil Medici medicina convenzionata. “Tuttavia – ha spiegato Preiti - abbiamo posto l'esigenza di sincronizzare questa iniziativa con le linee di indirizzo sulla assistenza territoriale definite con il ministro della Salute e soprattutto con il Patto della Salute che dovrà essere sottoscritto in autunno.”

Infatti, ha sottolineato il sindacalista della Cgil, “tre dei cinque punti proposti dalle Regioni per il Patto della Salute riguardano la medicina convenzionata ed il territorio. Per noi è necessario che gli obiettivi del Patto trovino la loro concretizzazione nella definizione di nuove convenzioni”.
 

27 giugno 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy