Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 14 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lala (OMCeO Roma): “Anni di mala amministrazione non devono ricadere su chi lavora”


04 DIC - “Nessuno dei vari schieramenti politici che si sono susseguiti negli ultimi decenni ha fatto nulla di logico e di concreto per evitare lo sfascio della Sanità. Voi non siete responsabili di alcunché, al contrario siete da ammirare e ringraziare: continuate a lavorare e a non lasciare senza assistenza i malati, pur senza percepire stipendio da mesi. Fate quello che lo Stato non è stato capace di fare. La mala amministrazione politica e gestionale non deve ricadere su di voi e sulla città”. Roberto Lala, presidente dell'Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma, non ha usato mezzi toni nell’assemblea dei lavoratori dell’Idi tenutasi ieri pomeriggio presso Istituto di via Monti di Creta.

“Prima di tutto va difesa la vostra grande dignità. Tutti insieme dobbiamo ottenere che non vadano disperse la formazione e la capacità professionale che possedete”, ha affermato con forza Lala. “Vanno studiate e previste subito forme di mobilità di cui la Regione e il Commissario Bondi devono farsi attuatori nel caso questa drammatica situazione continui o evolva nel peggiore dei modi – ha proseguito - anche il sindaco di Roma deve intervenire attivamente per tutelare il bene primario della salute nella città e il lavoro di tanti suoi concittadini“.

Lala ha infine ricordato che già mesi addietro aveva avvertito che nel Lazio e a Roma la situazione della Sanità stava diventando una vera bomba sociale. “Ora la miccia ha praticamente raggiunto il detonatore: se si continua così e non si inverte la tendenza allo sfascio, a breve la deflagrazione sarà inevitabile – ha concluso - passo dopo passo, si sta negando il diritto alla salute. Altri tagli indiscriminati e la situazione sfuggirà di mano al Governo”.
 

04 dicembre 2012
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy