Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 29 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Sicilia. Lucia Borsellino nominata nuovo assessore alla Sanità


Succede a Massimo Russo. Il decreto di nomina è stato firmato ier dal presidente della Regione, Rosario Crocetta. Russo: “È stata fatta una vera e propria rivoluzione della sanità siciliana. Sono felice di lasciare in mani sicure e oneste il testimone”.

13 NOV - Lucia Borsellino è da oggi il nuovo assessore regionale per la Salute. Il decreto di nomina, firmato dal presidente della Regione Rosario Crocetta, è stato notificato ieri. Nella mattinata, alla presenza di tutti i dipendenti dell'assessorato, c'è stato il passaggio di consegne con il predecessore Massimo Russo che l'aveva nominata a capo della segreteria tecnica e successivamente alla direzione del dipartimento attività sanitarie.

"Abbiamo attraversato insieme il mare periglioso che separa il dire dal fare e in appena quattro anni e mezzo è stata fatta una vera e propria rivoluzione nella sanità siciliana - ha detto l'assessore Russo al momento del congedo - Lucia Borsellino, profonda conoscitrice del mondo della sanità è stata una grande interprete del rinnovamento e del rigore che sono più che mai necessari per rilanciare la Sicilia. Sono felice di poter lasciare, in mani sicure e oneste, il testimone di un lavoro che non si è ancora concluso e che deve essere migliorato con l'apporto di persone competenti e libere da condizionamenti, perché solo con uomini e donne di qualità potremo avere un'assistenza sanitaria di qualità".

"Mi aspetta un lavoro impegnativo - ha detto Borsellino – ma intendo mettere a disposizione la mia esperienza, il mio bagaglio di valori, la mia storia personale e le tante cose che ho imparato dalla straordinaria storia umana e lavorativa più recente: un percorso che ho condiviso con tante persone che hanno speso professionalità e impegno credendo in un reale rinnovamento della politica, a partire dall'onestà e correttezza morale dei suoi esponenti, dagli ideali e dal modo con cui si amministra la cosa pubblica e dall'etica con cui si svolge un servizio per i cittadini. Ringrazio Massimo Russo – ha concluso - che ha portato avanti un lavoro difficile con passione e competenza, riuscendo a valorizzare le tante professionalità presenti nell'amministrazione regionale e nel mondo della sanità siciliana".

13 novembre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy