Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 28 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Nuovo ospedale Galliera. Consiglio di Stato dà il via libera, respinto il ricordo degli ambientalisti  


Soddisfatto il presidente Toti: “Quella di oggi è la migliore risposta possibile a chi da un lato lamenta ritardi nella nostra sanità salvo poi, dall’altro, fomentare e cavalcare i ricorsi di ogni comitato del No per bloccare le prospettive di crescita e sviluppo del territorio”. Gratarola: “Prosegue una stagione di rinnovamento della nostra rete ospedaliera”. IL PARERE

22 MAR - Via libera alla realizzazione del nuovo ospedale Galliera di Genova. È stato infatti pubblicato il parere della Iª Sezione del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica proposto da Italia Nostra e altre associazioni avverso la determinazione del Comune di Genova relativa alla Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto.

“Quella di oggi è la migliore risposta possibile – dichiara in una nota il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – a chi da un lato lamenta ritardi nella nostra sanità salvo poi, dall’altro, fomentare e cavalcare i ricorsi di ogni comitato del No per bloccare le prospettive di crescita e sviluppo del territorio. Il parere del Consiglio di Stato, che ha rigettato l’infondato ricorso di Italia Nostra, è un passo fondamentale per poter partire con i lavori di realizzazione del Nuovo Galliera, che sarà un ospedale moderno, efficiente e tecnologicamente all’avanguardia, di cui la sanità genovese e ligure ha certamente bisogno. Stiamo portando a termine un percorso complesso, difficile ma molto importante per la città di Genova ma non solo”.

“Con il progetto del nuovo Galliera – aggiunge l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola - prosegue una stagione di rinnovamento della nostra rete ospedaliera, che riguarderà non solo l’ospedale cittadino ma anche il nuovo Felettino della Spezia, l’ospedale unico di Taggia e l’ospedale del Ponente agli Erzelli, il Santa Corona di Pietra Ligure, senza dimenticare il grande apporto sul territorio che stanno iniziando a garantire le Case e gli Ospedali di Comunità”.

22 marzo 2024
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Parere CdS

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy