Breast Unit. Agenas istituisce l’Osservatorio per il monitoraggio e l’implementazione delle reti
L’obiettivo è supportare Regioni e Province autonome nel lavoro di miglioramento delle Reti oncologiche regionali e in particolare dei Centri di Senologia. L’Osservatorio, coordinato da Manuela Tamburo De Bella di Agenas, è composto da responsabili clinici e organizzativi delle varie Regioni e da referenti del Ministero della salute e delle Associazioni dei pazienti.
07 GIU -
È stato istituito presso Agenas l’Osservatorio per il monitoraggio e l’implementazione delle Reti delle Breast Unit con l’obiettivo di supportare le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano nel lavoro di miglioramento delle Reti oncologiche regionali e in particolare dei Centri di Senologia.
L’Osservatorio, che sarà coordinato dalla Dott.ssa Manuela Tamburo De Bella, Dirigente Responsabile Uos Reti Cliniche Ospedaliere e Monitoraggio DM 70/15 Agenas, è composto da responsabili clinici e organizzativi delle varie Regioni oltre che da referenti del Ministero della salute e delle Associazioni dei pazienti.
Avrà tra gli altri, anche il compito di valutazione delle Breast Unit nonché di elaborare rapporti periodici con proposte di interventi migliorativi e diffusione dei risultati.
07 giugno 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy