Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 20 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Sardegna. Dal Cipe arrivano fondi per realizzazione nuovo blocco a Monserrato


Per avviare la struttura, è stato deciso di bandire un concorso di idee, come previsto dal Codice degli appalti. Intanto è quasi terminato il trasferimento dei reparti dalla clinica di Macciotta a Monserrato. I lavori dovrebbero terminare entro fine maggio, poi partiranno i collaudi.

15 MAG - Prosegue a pieno ritmo il trasferimento di alcuni reparti dalla clinica Macciotta (in particolare quello di Terapia intensiva neonatale) al Blocco Q del Policlinico di Monserrato. Nei giorni scorsi l’assessore regionale della Sanità, Simona De Francisci, ha effettuato un nuovo sopralluogo e l’impresa ha assicurato che consegnerà i lavori entro maggio. Subito dopo, saranno avviati i necessari collaudi.

Intanto il Cipe ha assegnato all'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari i fondi per la realizzazione, nel campus di Monserrato, di un nuovo blocco, che sarà chiamato “R”, che dovrà aggiungersi al Q e agli altri già esistenti. E’ stato quindi deciso di bandire un concorso di idee, procedura prevista dall'articolo108 del Codice degli appalti. Con una deliberazione dell'8 maggio scorso, è stato approvato il bando che sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale nei prossimi giorni.

"Il concorso - spiega il direttore generale dell'Aou, Ennio Filigheddu - è finalizzato all’acquisizione di una pluralità di proposte da comparare per individuare quella maggiormente adeguata e in grado di soddisfare le esigenze dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, per la realizzazione di un nuovo complesso ospedaliero che dovrà accogliere le strutture universitarie ancora ospitate in diverse strutture cittadine, come ad esempio Urologia e Ortopedia. La proposta ideativa dovrà riferirsi a un importo totale massimo di 30 milioni di euro, in un unico lotto".

15 maggio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy