Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 25 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Calabria. Si è dimesso Andrea Urbani. Nuova polemica con Scura


Ad annunciarlo il commissario Massimo Scura, che polemizza: “Leggo sulla stampa che la causa sarebbe il dissenso con i miei decreti sulle assunzioni ritenuti illegittimi, affermazione che andrebbe almeno supportata dalla enunciazione delle leggi che avrei violato. Altrimenti trattasi di svista macroscopica o, forse, di pura denigrazione nei miei confronti”.

03 AGO - “Ho ricevuto, per conoscenza, la nota delle dimissioni irrevocabili del sub commissario Andrea Urbani. Leggo da alcune affermazioni di stampa che la motivazione che avrebbe indotto il sub commissario a dimettersi sarebbe (il condizionale e d'obbligo in quanto le affermazioni attribuite a Urbani non sono virgolettate) il dissenso con i miei decreti sulle assunzioni ritenuti illegittimi”. Lo afferma, in un comunicato ripreso dall’Ansa, il Commissario per la Sanità della Calabria, Massimo Scura. La notizia delle dimissioni di Urbani era stata pubblicata dal sito "Corriere della Calabria".

Desidero ricordare innanzi tutto - aggiunge Scura - che il dott. Urbani”, che lo scorso marzo è stato nominato  capo della Programmazione sanitaria presso il Ministero della Salute, “manca dalla Calabria da 5 mesi”..

Poi, prosegue Scura, “che lo stesso dott. Urbani ha firmato il DCA 134/16 anch'esso sottoposto a verifica dai Ministeri e che l'affermazione che i decreti da me proposti  sarebbero illegittimi/andrebbe almeno supportata dalla enunciazione delle leggi che avrei violato. Altrimenti trattasi di svista macroscopica o, forse, di pura denigrazione nei miei confronti. Quanto a mediazioni o improbabili terze vie cercate dal dipartimento Tutela della salute, ricordo ai distratti che il dipartimento, oltre ai DCA 134/16 e 50117, ne ha proposti e/o firmati almeno altri due. Della serie – conclude Scura - poche idee ma ben confuse. Quanto agli ultimi decreti da me proposti, gli stessi sono ora all'esame dei Ministeri affiancanti”.

03 agosto 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy